Image default
Notizie

OMS, mascherina per i teenager come gli adulti

Dall’altro ieri l’OMS e Unicef hanno rivisto le guidee linea sull’uso della mascherina per i bambini.

Per contrastare la diffusione del Coronavirus l’Oms spiega che la mascherina va indossata per i bambini dai 12 anni in su allo stesso modo degli adulti.

L’OMS specifica che si sa ancora poco sulla trasmissione del virus da parte dei bambini, ma ha citato diverse prove secondo le quali gli adolescenti possono infettare allo stesso modo degli adulti.

È la prima volta che l’OMS diffonde linee guida sulle mascherine relative a bambini e ragazzini. La mascherina è importante soprattutto nei casi in cui la distanza di almeno 1 metro non possa essere rispettata.

Invece per i più piccoli tra i 6 e gli 11 anni l’Oms consiglia l’uso della mascherina a seconda di quanto sia a rischio la zona in cui si vive e il contatto con gli anziani. Per i piccoli sotto i 5 anni non serve invece.

Tutto questo inoltre non riguarda la scuola perchè l’Oms non ha specificato se dei ragazzi di 12 anni debbano indossare la mascherina in aula. Ma è proprio questo che ci premeva sapere. A questo punto suppongo che ogni Paese sceglierà secondo la situazione che sta vivendo.

Related posts

Assegno natalità, ex bonus bebè, sta scadendo il rinnovo dell’ISEE 2019

admin

Facciamo merenda?

admin

Bracciali elettronici per la distanza negli asili

admin

Leave a Comment