Image default
Notizie

Monetizzare con Instagram, ads e live badge sugli IGTV

Instagram sta incrementando una nuova funzione per poter monetizzare grazie agli IGTV. Ancora è in preparazione e Mr. Facebook sta facendo provare le funzioni di pubblicità sui video solo a pochi eletti.

Gli annunci pubblicitari in arrivo saranno visibili in verticale agli utenti solo a schermo intero per i video caricati su IGTV e dureranno al massimo 15 secondi.

Per ora un creator o influencer poteva monetizzare con collaborazioni o sponsorizzazioni tramite i post e le Stories, ma ora si passa ad un livello successivo. Si potrà guadagnare tramite banner sui video IGTV, tramite Ads e Live Badge.

Questo è perchè Mark si è reso conto di come gli utenti abbiano abbandonato la pratica degli IGTV prediligendo le Stories.

Differenze tra Ads e Live Badge

La prima novità le Ads , sarà disponibile solo per un gruppo di 200 aziende e guadagneranno sulle pubblicità circa il 55%, mentre il resto ad Instagram. Piano piano a seconda dell’andamento e dei feedback ricevuti Zuckeberg amplierà il servizio anche a un piccolo gruppo di creator.

Live Badge sono banner simili alla funzione “supporta” presente su Facebook o alla possibilità di abbonamento per alcuni canali di YouTube. Attualmente un creator può guadagnare il 100%, ma pare sia solo per questa prima fase. più avanti i vari utenti potranno acquistare un badge a partire da 0,99 dollari.

E noi piccoli pesciolini nel vasto mare di internet e dei social attendiamo la nostra opportunità, se ci verrà concessa dai grandi squali che nuotano nelle nostre stesse acque.

Related posts

Assegno natalità, ex bonus bebè, sta scadendo il rinnovo dell’ISEE 2019

admin

Dispositivi antiabbandono, multe dal 6 marzo

admin

Perchè non servono più i certificati medici a scuola?

admin

Leave a Comment