Fai da te

Idee regalo fai da te perfette per Natale

Ecco che arriva Natale e le idee regalo si fanno sempre più confuse! Per questo molto spesso conviene armarsi di cartoncino e forbici per creare piccoli pensieri totalmente fatti a mano. Inoltre un regalo fatto con le proprie mani sicuramente sarà personalizzato e più apprezzato.

Porta salviette

Di seguito vi farò vedere delle creazioni fatte a mano da me che sono state perfetti regali natalizi per amici e parenti.

Il primo che ho fatto è stato semplicemente rivestire con carta decorativa un porta salviette. Dopo averlo rivestito ho aggiunto decorazioni varie come fiori finti, strass adesivi e del pizzo sul bordo. Semplice e facile da fare! Di grande effetto.

scatola porta bustine da thè

Sullo stesso genere, ho rivestito per un’amica appassionata di thè e tisane questa scatola di Intimissimi. Ho scelto una carta decorativa più spessa e all’interno con il cartoncino ondulato ho creato un divisore. Per il resto via libera alla fantasia nella scelta di decorazioni e applicazioni. In nome del riciclo le decorazioni sono prese da bomboniere abbandonate qua e là per casa, che hanno rivissuto una nuova vita.

segnalibro
box porta smalti

Altra piccola creazione è stato un porta smalti realizzato  tutto in cartoncino. Ho preso spunto da internet scaricando lo schema da qui

Utilissimo e super veloce da fare il segnalibro a triangolo. Su internet trovate tantissimi esempi di come piegare la carta con la tecnica origami.

Per invece ha bisogno di mettere ordine ai propri bijoux perchè non utilizzare una cornice???

cornice porta gioielli

Ho acquistato una semplice cornice da Ikea, colla e pizzo et voilà, il gioco è fatto!

 

Altra idea per chi ama cucinare è questo simpatico libro di 

ricettario fai da te

ricette. Ho rivestito con carte decorate un quaderno ad anelli. Sempre con il cartoncino ho realizzato la sagoma di un grembiule che poi ho rivestito e decorato con dei bottoni. Per il resto via libera alla fantasia!

Related posts

Ecco come organizzare una festa a tema per bambini

Fiori con rotoli di carta insieme a Ginger Baby Channel

Barattoli frutta trasformati nel gioco Memory

Leave a Comment