• Home
  • Gravidanza
  • Creme antismagliature pre e post gravidanza, vediamo le migliori
Gravidanza

Creme antismagliature pre e post gravidanza, vediamo le migliori

Come possiamo prevenire quei “segni” della gravidanza che possono rimanere indelebili sul nostro corpo? Oggi parliamo delle smagliature e delle migliori creme antismagliature in commercio. 

A volte molte di noi ne hanno prima di una gravidanza, dovute spesso a una rapida perdita di peso.

Il periodo della gravidanza per noi donne può essere davvero un momento incredibile. Una trasformazione del nostro corpo di settimana in settimana che ci regalerà una gioia immensa.  Oltre quello però i fastidi sono all’ordine del giorno, come nausea, mal di schiena e affaticamento dovuti all’aumento di peso.

I cambiamenti fisici e psicologici nella donna sono molteplici e variano da persona a persona, per questo ogni esperienza è diversa.

Nel mio caso ad esempio non ho sofferto di nausea, solo qualche volta dolore alla schiena negli ultimi tempi.

 

Come prevenire le smagliature?

Ci sono creme che possono aiutarci a prevenire questi segni indelebili o se anche si formano possiamo col tempo farle sbiadire. Infatti la smagliatura non è altro che una linea che dapprima è di un forte rosso, successivamente perde colorazione, lasciando righe incolori, come cicatrici.

Le creme in questione non sono miracolose, ma se usate fin da subito possono prevenirne la formazione, soprattutto in gravidanza. Durante i 9 mesi la pelle subisce un forte stiramento, per questo le creme ci aiutano a mantenere idratata la pelle, e più elastica è la pelle meno segni si formeranno. 

Pancia, fianchi e seno sono i più colpiti. Quindi usare fin da subito creme apposite in questi punti deboli possono prevenire i segni più marcati.

Le migliori creme

Queste che vi elenco di seguito sono a mio parere le migliori creme in commercio per il trattamento delle smagliature. La prima di cui voglio parlare è della Burt Bee’s. Questa azienda utilizza esclusivamente prodotti naturali. I suoi prodotti sono tutti al 99% composti da ingredienti naturali, per tutelare la nostra salute e nessun prodotto è testato sugli animali.

Il burro corpo Mama Bee – Belly Butter per la pancia è incredibilmente idratante, grazie alla sua composizione di oli naturali e cera d’api. E’ inodore quindi nessun fastidio per il superolfatto da gravidanza!

Bio oil, è una certezza. Consigliato dai dermatologi è il prodotto più conosciuto per smagliature e cicatrici. Non è esattamente una crema ma un olio che non unge. 

Devo dire che usandolo con costanza anche sulle cicatrici mio marito ha avuto un ottimo risultato.

Altra crema molto buona è Mustela pancia e seno. Mustela è una garanzia per la sua linea di prodotti di altissima qualità per i nostri bambini. I loro prodotti sono a base di Peptidi di Avocado, principio attivo brevettato contro la sensazione di prurito; apportano elasticità, morbidezza e benessere alla pelle.
Arabinogalactane, attivo brevettato anti-smagliature, protegge e attiva l’elastina, il collagene e la fibronectina: fibre essenziali per combattere la comparsa delle smagliature.
-Cera d’api e burro di karité, idratano e nutrono in profondità l’epidermide per una pelle morbida.

Ultima ma non per importanza è secondo me la regina delle creme antismagliature, Rilastil. L’ho utilizzata in prima persona dal 4 mese. La mettevo mattina e sera massaggiando soprattutto sulla pancia e seno. Risultato? 0 smagliature e in totale avevo preso 15 kg. Probabilmente mi ha aiutato anche una componente fisica e la mia buona elasticità della pelle. Ma avendo di base una pelle secca avevo il terrore dei segni delle smagliature, perciò sono stata costante nell’idratare la pelle durante quei mesi.

Related posts

Perchè i bimbi si muovono nel pancione?

Che tipo di gravidanza vivrai secondo il tuo oroscopo?

Cani e gatti, ottimi alleati per contrastare le allergie nei bambini

Leave a Comment