Image default
LifeStyle

Carnevale 2020: date ed eventi Roma e provincia

Quest’anno il carnevale inizierà il 9 febbraio e finirà il martedi 25 febbraio (martedi’ grasso).

Ovviamente per sapere la data precisa ho cercato su google perchè non so mai come si calcola! Poi ogni anno lo vado a leggere ma poi lo dimentico come al solito!

Ecco che vi volevo suggerire eventi e feste che ci saranno in Italia, da nord a sud, così da poter partecipare con i vostri bambini e divertirvi insieme.

Inizio con gli eventi nella mia città ovvero Roma e dintorni.

 Carnevale al Castello di Bracciano | 9-23 gennaio 2020 andrà in scena il Carnevale con “I vestiti del Re”.

Le due giornata prevedono una visita animata per bambini con personaggi e racconto finale ” I vestiti del Re” , che prenderà vita nella magica sala delle storie. Una divertente iniziativa dedicata al carnevale, nella quale i bambini saranno protagonisti attivi della favola in un luogo da favola…

Date, orari e tutte le informazioni

Il Carnevale al Castello di Bracciano si svolgerà nei seguenti giorni e orari:

Carnevale al Castello di Bracciano | 9-23 gennaio 2020

  • domenica 9 febbraio ore 15,00
  • domenica 23 febbraio ore 15,00

Ingresso 15 euro (0-3 anni non compiuti gratuito). Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Info 06.37898409 – 329.3106062

Carnevale di Frascati

Proverà ad entrare nel Guinness dei Primati!!!
DOMENICA 23 FEBBRAIO tutti vestiti da Pulcinella in piazza S.Pietro, si proverà a fare il RECORD!

Ma il primo giorno di festeggiamenti sarà il 16 febbraio.

Carnevale Zoomarine

Come ogni anno il parco acquatico Zoomarine ospiterà spettacoli e feste a partire dal 15 febbraio fino al 1 marzo. Il costo del biglietto intero è di 8 Euro; per i bambini inferiori al metro, l’ingresso è gratis. Per tutte le giornate di Carnevale il parcheggio è gratis. Se si prenota online entro il 31 gennaio, è possibile acquistare il biglietto intero a 6 Euro (per i bambini mascherati, fino a 1,30 cm: 1 Euro).

Roma Centro

ll Carnevale Romano inizierà il 23 Febbraio (ovvero durante la domenica di Carnevale) ma i festeggiamenti generalmente partiranno dal Giovedì Grasso, preannunciando una settimana dove via del Corso, piazza del Popolo, piazza di Spagna e piazza Navona diventano luogo di rappresentazioni teatrali e luoghi dove è possibile ammirare le maschere tradizionali come Arlecchino, Colombina e Pulcinella.

La parata principale della manifestazione si tiene dal sabato alla domenica e prevede un itinerario che si snoda per la città partendo da Piazza del Popolo e arrivando a Piazza Navona.

Related posts

Pulizie d’autunno per una casa pronta per i mesi invernali

admin

Buoni propositi? No, meglio seguire un mini obiettivo al mese

admin

Black friday, i siti migliori dove acquistare

admin

Leave a Comment