LifeStyle

Black friday, i siti migliori dove acquistare

Mi trovavo dal parrucchiere circa due settimane fa e una signora elegantissima con accento americano chiacchierava del più e del meno riguardo la sua città, New York.

Dopo un po’ di domande che le ho chiesto riguardo la Grande Mela, mi spiegava dei meravigliosi negozi e come si vestono a festa a fine novembre. Le vetrine scintillanti e perfette pronte per il Natale. Addirittura, mi spiegava, sono costretti a mettere delle barriere, tipo quelle nei musei, per impedire alla folla di attaccarsi ai vetri!

E da lì è nata spontanea la mia domanda su che cosa fosse per loro il black friday. 

Mi ha spiegato che si tratta del venerdì dopo la festa del Ringraziamento, in cui si da il via agli acquisti natalizi. Una corsa folle allo shopping per accaparrarsi le migliori offerte. 

E dall’America anche qui non potevamo resistere a creare il black friday italiano. Non sono contraria ai saldi o alle offerte, ma bisogna stare attenti comunque alle fregature, che sono dietro l’angolo!

Ecco quindi che voglio stilare una guida per uno shopping consapevole online e che non sia un eccesso, cercando di ricordarci sempre che lo spirito natalizio va oltre al regalo.

Il Black Friday ci sarà dal 22 al 29 novembre.

Primo colosso tra tutti che voglio elencare è ovviamente Amazon. Ci saranno promozioni ogni 5 minuti.

Anche le catene di elettronica sono pronte con tantissime offerte come Euronics, Mediaworld che proseguiranno con gli sconti anche il lunedì 2 dicembre, con il Cyber Monday. 

Per gli amanti dei libri, IBS, propone uno sconto di 3 euro sugli acquisti durante il Black Friday, se si acquista entro il 21 novembre.

Zalando, Intimissimi, Asos sui capi di lusso, faranno sconti per tutta la settimana. Anche H&M sempre con sconti tutto l’anno vi aspetta con promozioni fino a tutto dicembre. 

Questi sono solo i nomi principali che vi ho elencato perchè sono i siti dove acquisto maggiormente e mi fido.

Related posts

Calendario dell’avvento: un po’ di storia e cosa mettere dentro

Pulizie d’autunno per una casa pronta per i mesi invernali

Leave a Comment