Recensioni

Passeggino trio o duo, cosa scegliere?


Ecco una piccola lista di Trio e duo che voglio consigliare. La scelta del passeggino soprattutto per il primo figlio non è facile quanto sembra. Bisogna controllare tanti aspetti per avere il meglio del comfort e praticità. C’è chi punta all’estetica, chi si affida alla marca storica, chi ai  consigli di amici e parenti. E così voglio fare anche io.

Solo un anno fa mi trovavo a cercare il trio perfetto, ricordatevi non esiste! Quindi mi sono messa a studiare recensioni, siti internet, video su youtube che mi hanno aperto davvero un mondo.

Il primo sistema di “viaggio” di cui voglio parlare è quello che alla fine ho scelto per il mio bambino: il Chicco Urban Plus. 

Estetica moderna, linee semplici senza fronzoli. Per chi non ama il classico insomma. L’ho scelto dopo aver visto la guida su youtube e dopo averlo provato in negozio.

Si tratta di un duo. E questo mi ha convinto definitivamente. Non hai quindi l'”impiccio” della navetta/culla che si usa davvero i primi 3/4 mesi. Per misure e caratteristiche tecniche vedi link di seguito

Chicco urban plus

Caratteristiche:  chiusura a libro compatto e semplice, (mi entrava in verticale nel baule della 500)

 maniglione unico regolabile in 4 altezze

Sospensioni alle ruote anteriori facilitano il passeggio, piroettanti e autobloccanti

Comodo il freno alle ruote posteriori azionabile con il piede

Fronte mamma-Fronte strada

Per me è stato comodissimo soprattutto l’uso dell’ovetto che si monta con un clic sulle ruote e quindi ho potuto spostarmi con praticità anche da sola. Unico sbaglio che ho fatto, non aver misurato le ruote con attenzione quindi non entrava nel nostro ascensore. Quindi per comodità lo lasciavo in macchina. Se devo dirla tutta va bene per chi non ha problemi di spazio.

Inglesina Trio Zippy System Pro Dolomite consigliato da amici. Per le caratteristiche complete segui il link

Zippy System Pro è l’evoluzione del trio Zippy, apprezzato per robustezza e praticità. Posso dire di averlo provato in negozio e mi aveva molto colpito. Caratteristiche: leggerezza col nuovo telaio- Ruote piroettanti molto agili-Chiusura a ombrello- Fronte mamma/fronte strada

Trio Cam Combi Tris: la Cam è sempre una garanzia. Non l’ho provato di persona ma altre coppie che l’hanno acquistato si sono trovate molto bene tranne per le ruote essendo di plastica e non grandissime. Per le info complete e misure segui link

Caratteristiche : Telaio molto leggero

Chiusura ad ombrello, chiuso sta in piedi da solo

Related posts

Halloween a Roma, ecco dove portare i nostri bambini

L’arte di copiare: come i bambini imitano mamma e papà

Vaccini nelle scuole, facciamo chiarezza

Leave a Comment