Image default
LifeStyle

10 mete famose su instagram per viaggi da sogno

Amo viaggiare da sempre. Per me, il momento di preparare la valigia è sempre entusiasmante e tendo a pensare ad ogni particolare molto tempo prima della data di partenza.

Forse per questo il destino mi ha fatto sposare un pilota!

E in questo periodo di fermo, con una vacanza cancellata a marzo e i dubbi per questa estate, il pensiero va inevitabilmente a qualche meta incredibile e da sogno da mettere sulla lista.

Con questo spirito nostalgico per valigie, check in e jet leg ho trovato le mete più amate e ricercate su instagram che fanno sognare milioni di travellers.

1- Cetina river, Croazia

Il fiume Cetina sorge vicino al monte Dinara, dove c’è l’omonimo paese. Ha una lunghezza di 105 Km lungo e prosegue fino a Omiš dove sfocia nel mare, circa 50 Km dopo Split.
Vicino alla fonte sulla collinetta antistante si trova una bellissima chiesetta ortodossa, nella zona vicina si può vedere anche un vecchio cimitero con i ruderi di un’altra chiesa ortodossa molto interessante, più avanti c’è anche un’azienda di imbottigliamento di acqua minerale che porta il nome Cetina, durante il suo percorso si vedono parecchi laghi e villaggi molto carini e sull’ultimo strato del fiume ci sono anche parecchie centrali idroelettriche.
A qualche decina di Km dalla fonte andando verso Knin si può anche andare a vedere dove nasce il fiume Krka, molto importante per le sue cascate (Parco Nazionale del Krka) circa 20 Km prima di arrivare a Šibenik.

2- Deserto del Nevada

Se sognate il road trip insieme agli amici, il Deserto del Nevada fa per voi. Sembra proprio di stare su un altro pianeta. Magnifico! Pensate che su instagram è una delle mete più postate e fotografate.

3- Gold Harbour, Georgia del Sud

Albe spettacolari, ghiaccio e i suoi abitanti, Pinguini. Gold Harbor è una piccola baia 5 miglia a sud-sud-ovest di Cape Charlotte, con il ghiacciaio Bertrab alla sua testa. Un posto per i più avventurieri.

4- Lan Han Bay, Vietnam

Qui gli abitanti vivono di pesca tutto l’anno, ed è qui che sorge il Villaggio dei Pescatori. Una gioia per gli occhi l’acqua cristallina, le isole calcaree e un panorama mozzafiato.

5- Samarcanda, Uzbekistan

Sono sempre stata affascinata dalla storia della “via della seta”. I commerci che si scambiavano tra l’impero orientale e quello romano. In Uzbekistan, troviamo la località Samarcanda, crocevia di culture, patrimonio dell’Unesco. Qui troviamo una struttura architettonica di incredibile bellezza, Shah I Zinda. Il complesso di Shah-i-Zinda si è formato in più di nove secoli (dal XI al XIX) e ora include più di venti edifici. Imperdibile!

6- Hallstatt, Austria

Il regno delle fate, con boschi e laghi che ad ogni stagione fanno sognare. Hallstatt in Austria patrimonio dell’Unesco, è stato dichiarato il più bel villaggio d’Europa e rimane il più fotografato e instagrammato.

7- Sri Lanka

Penso sia la meta che sogno più di tutte. Quest’isola mi affascina da sempre e non vedo l’ora di poter realizzare questo desiderio. Per la sua particolare forma è chiamata “lacrima dell’India”. La ricca e calorosa cultura e i paesaggi spettacolari ci accompagnano in un viaggio all’insegna della natura e di una cultura molto diversa dalla nostra.

8- Singapore Skyline

Singapore è perfetta per gli amanti dei tour in città. Tra i suoi skyline, attrazioni da record, e hotspot futuristici si mescola ai quartieri etnici. Vi travolgerà con i suoi colori, suoni e panorami.

9- Coron Palawan, Filippine

Paesaggi indimenticabili e acqua cristallina su queste isole dell’arcipelago della Filippine. Coron è il luogo più fotografato di queste parti. LE immersioni sono d’obbligo ma non riuscirete a vedere tutto in una vacanza o nella vita. E’ luogo con i maggiori relitti della seconda guerra mondiale.

10- Salar de Uyuni, Bolivia

La più grande distesa salata del mondo, la troviamo in Bolivia. Un gioco di specchi che la natura crea tra cielo e acqua. Tra parti desertiche e incontri speciali con fenicotteri e lama è un viaggio da fare assolutamente.

E voi avete deciso la vostra prossima meta?

Related posts

Calendario dell’avvento: un po’ di storia e cosa mettere dentro

admin

7 idee regalo per San Valentino, che non siano solo fiori!

admin

20 e più attività da fare con i bambini dopo i 2 anni

admin

Leave a Comment